martedì 29 aprile 2008

LE RAGIONI DI UNA SCONFITTA

La stampa italiana, troppo spesso,detta le preoccupazioni dei cittadini italiani con cadenze modaiole....!!!!Siamo insomma in balia della moda giornalistica del momento,

L'ALTRO IERI : I ROM
IERI L'ALTRO : I RIFIUTI DI NAPOLI
IERI: LE VIOLENZE SESSUALI
OGGI UNITO A IERI: ALITALIA


cosicché la stampa crea insicurezza e tiene alto il valore della sete di notizie....e la popolazione agisce attraverso i propri stati d'animo.

RABBIA,DISPERAZIONE,SENSO DI IMPOTENZA E PAURA.

eCCO QUA SPIEGATO IL GRANDE SUCCESSO DEL CENTRO DESTRA.Queste non sono state le uniche cause importanti...ma, sicuramente hanno avuto peso soprattutto, nel poter spostare la percentuale di indecisi in neo-elettori del Pdl.

La massa dei moderati e degli indecisi hanno scelto il centro destra sulla base di alcuni temi anzi 2: SICUREZZA E MENO TASSE.....anzi 1: SICUREZZA.

La grande ondata di rinnovamento richiamata da Veltroni è servita a poco. Gli ideali, quelli rimasti indenni dalla caduta del muro di Berlino a tangentopoli, sono rimasti insignificanti per molti elettori.

oramai l'italiano medio fa principalmente 2 cose prima di andare ad esprimere la sua preferenza:
1) guarda il contante che possiede dentro il portafogli e locompara con gli anni precedenti

2) guarda il proprio grado di paura e se è, come è, sarà e sarà stato, legato alla criminalità e alla paura delle violenze compiute da immigrati .....
il suo voto continuerà ad essere per il centro destra.

Nessun commento: