La stampa italiana, troppo spesso,detta le preoccupazioni dei cittadini italiani con cadenze modaiole....!!!!Siamo insomma in balia della moda giornalistica del momento,
L'ALTRO IERI : I ROM
IERI L'ALTRO : I RIFIUTI DI NAPOLI
IERI: LE VIOLENZE SESSUALI
OGGI UNITO A IERI: ALITALIA
cosicché la stampa crea insicurezza e tiene alto il valore della sete di notizie....e la popolazione agisce attraverso i propri stati d'animo.
RABBIA,DISPERAZIONE,SENSO DI IMPOTENZA E PAURA.
eCCO QUA SPIEGATO IL GRANDE SUCCESSO DEL CENTRO DESTRA.Queste non sono state le uniche cause importanti...ma, sicuramente hanno avuto peso soprattutto, nel poter spostare la percentuale di indecisi in neo-elettori del Pdl.
La massa dei moderati e degli indecisi hanno scelto il centro destra sulla base di alcuni temi anzi 2: SICUREZZA E MENO TASSE.....anzi 1: SICUREZZA.
La grande ondata di rinnovamento richiamata da Veltroni è servita a poco. Gli ideali, quelli rimasti indenni dalla caduta del muro di Berlino a tangentopoli, sono rimasti insignificanti per molti elettori.
oramai l'italiano medio fa principalmente 2 cose prima di andare ad esprimere la sua preferenza:
1) guarda il contante che possiede dentro il portafogli e locompara con gli anni precedenti
2) guarda il proprio grado di paura e se è, come è, sarà e sarà stato, legato alla criminalità e alla paura delle violenze compiute da immigrati .....
il suo voto continuerà ad essere per il centro destra.
martedì 29 aprile 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento